Offriamo strumenti per la gestione di campagne di Influencer Markentig in cui siamo in grado di attivare collaborazioni con influencer sui social media per promuovere prodotti o servizi, dal cibo alla moda, dai cosmetici alla tecnologia, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico specifico e aumentare la consapevolezza del marchio.
Permettiamo alle aziende di poter scegliere di collaborare con un singolo influencer o con un gruppo di influencer, a seconda degli obiettivi di marketing che si vogliono raggiungere.
Avviamo una azione di monitoraggio delle campagne di Influencer Marketing che ci permette di valutarne l’efficacia, misurando il coinvolgimento del pubblico, l’aumento delle vendite e la consapevolezza del brand generata dalle campagne stesse.
Sempre più i nostri clienti si affidano a noi per attivare collaborazioni con Influencer, Content Creator e Talent e per creare contenuti autentici e coinvolgenti che si integrano con strategie di marketing cross-device.
Gestiamo un database di big Influencer e micro Influencer che permettono ai brand di raggiungere nuovi mercati e nuovi segmenti di pubblico.
Otteniamo per le aziende clienti risultati importanti con l’attività di Influencer Marketing, dove sviluppiamo step che ci permettono di:
- Identificare gli Influencer giusti: individuiamo gli influencer che hanno una base di follower e un’area di interesse che si allineano con il brand, scegliamo gli influencer giusti per aumentare la probabilità di raggiungere il pubblico target e di ottenere un buon ROI;
- Stabilire una Strategia di collaborazione: una volta individuati gli influencer idonei al brand, stabiliamo una strategia di collaborazione che sia vantaggiosa per entrambe le parti. Includiamo la definizione dei deliverables e degli obiettivi da raggiungere, oltre alle modalità di compensazione e le tempistiche;
- Creare contenuti coinvolgenti e autentici: gli influencer selezionati sono esperti nel creare contenuti che si integrano con il loro pubblico e che risuonano con esso, attraverso contenuti autentici e coinvolgenti;
- Monitorare e valutare i risultati: seguiamo i risultati delle collaborazioni, monitorando metriche come engagement rate, impression, conversioni e sentiment, permettendoci di affinare e migliorare la strategia di marketing.